Struttura dell'UE e funzionamento del Parlamento Europeo: il Siciliani ospita la dott.ssa Isabella Cimaglia

È stato un onore aver ospitato presso il Liceo Siciliani una funzionaria del Parlamento europeo, la dott.ssa Isabella Cimaglia, che ha illustrato  ai nostri studenti di quinto anno la struttura dell'Ue e il funzionamento del Parlamento europeo ed ha evidenziato le opportunità di studio e di lavoro nell' Unione. La ringraziamo per la disponibilità e l'attenzione rivolta ai ragazzi! I nostri studenti sono stati coinvolti in una lezione interattiva  e sono rimasti affascinati dal suo entusiasmo e dalla sua esperienza più che ventennale in Europa. Hanno fatto tesoro dei suoi preziosi consigli ed hanno riflettuto sui valori fondamentali portati avanti dall'UE. Una lezione, insomma, di democrazia per diventare sempre più cittadini europei attivi.